POLITICA SULLA PRIVACY
TIPI DI DATI GESTITI
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software utilizzate per il funzionamento di questo sito Web acquisiranno, durante il normale funzionamento, determinate informazioni personali la cui trasmissione è implicita quando si utilizzano i protocolli di comunicazione Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
Questa categoria di informazioni include gli indirizzi IP oi nomi di dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si collegano al sito, gli indirizzi di notazione URI (Uniform Resource Identifier) per le risorse richieste, il tempo di richiesta, il metodo utilizzato per sottoporre la richiesta a il server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico che indica lo stato della risposta fornita dal server (esito positivo, errore, ecc.) e altri parametri relativi al sistema operativo dell’utente e ambiente della tecnologia dell’informazione.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.
Informazioni fornite volontariamente dall’utente L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali che possono essere contenuti nel messaggio.
COOKIES
Nessuna delle informazioni personali degli utenti viene acquisita intenzionalmente dal sito.
Nessun cookie viene utilizzato per trasmettere informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati cd cookies persistenti di alcun tipo o altri sistemi di tracciamento degli utenti.
L’uso dei cosiddetti cookie di sessione (che non vengono memorizzati in modo permanente sul computer dell’utente e scompaiono quando il browser viene spento) è strettamente limitato alla trasmissione di ID di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire la sicurezza ed efficiente esplorazione del sito.
I cosiddetti cookie di sessione utilizzati in questo sito evitano la necessità di ricorrere ad altri metodi informatici potenzialmente pericolosi per la navigazione confidenziale degli utenti e non consentono l’acquisizione delle informazioni personali dell’utente.
LA GESTIONE DEI DATI PERSONALI È EFFETTUATA DA PERSONA RESPONSABILE – DIRITTI DELLA PARTE INTERESSATA
La gestione dei dati forniti è effettuata dalla società Europi S.r.l. con sede legale in via Marino Mazzacurati 7/A, 42122 Reggio Emilia (RE)
Il responsabile per la gestione dei dati è la Sig.ra. Rossana Ferrari, che ai fini del proprio incarico è disponibile presso la sede legale della società che gestisce i dati. Le parti interessate possono contattarla in qualsiasi momento (via e-mail amministrazione@terramaris.it o fax 0039 0522 554853) al fine di ottenere tutte le informazioni relative alla gestione dei dati e per esercitare i diritti di cui all’art. 7 del d.lgs. 196/03.
POSIZIONE DI MANIPOLAZIONE DEI DATI, GAMMA DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE, OBIETTIVI
La gestione dei dati relativi ai servizi web da questo sito avviene presso gli uffici della suddetta società Europi S.r.l. Nessuna delle informazioni derivanti dal servizio web viene comunicata o diffusa.
I dati sono gestiti da personale appositamente incaricato di farlo, solo quando il trattamento è necessario per svolgere il proprio lavoro e svolgere solo le operazioni necessarie per svolgere tali mansioni.
Le informazioni personali fornite dagli utenti che inviano richieste vengono utilizzate al solo scopo di trattare le richieste che vengono inviate di volta in volta, e vengono comunicate a terzi solo nel caso in cui ciò sia strettamente necessario a tale scopo.
Inviando una mail all’indirizzo generale, acconsenti al trattamento dei dati inviati per le finalità e secondo le modalità descritte nella presente informativa sulla privacy
NATURA NON OBBLIGATORIA DELLE INFORMAZIONI FORNITE
Ad eccezione di quanto descritto per le informazioni sulla navigazione, l’utente è libero di fornire le informazioni personali necessarie per eseguire le sue richieste specifiche. Tuttavia, l’omissione di farlo può significare che è impossibile che la richiesta venga soddisfatta.
Per completezza va ricordato che in alcuni casi (non ordinariamente gestiti da questo sito), le autorità giudiziarie possono richiedere determinati tipi di informazioni. Ovviamente, in questo caso la comunicazione di queste informazioni a questi organi da parte della società è obbligatoria.
METODO DI MANIPOLAZIONE
Le informazioni personali vengono gestite utilizzando strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Vengono seguite misure di sicurezza specifiche e adeguate per prevenire la perdita di dati, l’uso illegale o improprio e l’accesso non autorizzato.
Gentile Cliente / Fornitore
Europi S.r.l. ti informa che in riferimento ai rapporti commerciali esistenti e al fine di completare i contratti in corso, siamo in possesso di informazioni che ti riguardano classificate come “informazioni personali” dal “Codice per la protezione dei dati personali” (Lgs.D. 196 / 2003). Per questo motivo, secondo quanto previsto dall’art. 13 di Lgs.D. 196/2003, vi forniamo la seguente scheda informativa.
Le informazioni personali raccolte e gestite sono essenzialmente un ufficio del registro (nome o stile della società, uffici registrati, telefono, fax, e-mail, ecc.), Fiscali (dati bancari e finanziari, informazioni contabili e fiscali, ecc.), Commerciale (ordini, solvibilità, ecc.) natura. Europi S.r.l. non è in possesso di alcuna informazione personale che possa essere qualificata come sensibile o di natura legale ai sensi dell’art. 4 comma 1 del D.Lgs. D. 196/2003.
Le informazioni personali saranno gestite in base alle esigenze contrattuali e ai fini dei requisiti legali e fiscali che ne derivano, nonché per consentire una gestione efficiente delle relazioni finanziarie e commerciali e / o per rispondere alle vostre richieste specifiche. I tuoi dati potranno essere utilizzati durante campagne commerciali organizzate dal sottoscritto con il tuo esplicito consenso; tali attività riguarderanno in ogni caso servizi analoghi a quelli previsti dalle relazioni commerciali esistenti. Le informazioni saranno gestite per tutta la durata dei rapporti contrattuali, e anche successivamente per soddisfare i requisiti legali e per scopi amministrativi e commerciali.
Le informazioni saranno gestite utilizzando strumenti e supporti cartacei, informatici e telematici, nel rispetto delle disposizioni di legge per garantire la sicurezza e la riservatezza, nonché la correttezza, l’aggiornamento e la pertinenza delle informazioni per lo scopo dichiarato.
Le informazioni saranno inserite nei database pertinenti, a cui si può accedere, e quindi venire a conoscenza, degli agenti espressamente designati dal sottoscritto per gestire le informazioni personali, che possono consultare, utilizzare, elaborare, confrontare e svolgere un altro operazione su dette informazioni, comprese le operazioni automatizzate.
Per quanto riguarda i dati che è necessario che noi conosciamo per soddisfare i nostri requisiti legali, normativi e comunitari, o quelli imposti dalle Autorità e resi legittimi dalla legge e dagli organi di vigilanza e controllo, ogni mancanza di fornire tali dati significherà che è impossibile impostare o continuare le relazioni, entro i limiti per i quali tali dati sono necessari per farlo.
La presentazione e la gestione rilevante delle informazioni è, al contrario, da considerarsi facoltativa in altre situazioni.
I tuoi dati potrebbero essere da noi notificati alle seguenti categorie di soggetti:
– quelli all’interno della nostra azienda incaricati della gestione delle informazioni personali;
– soggetti che agiscono in qualità di nostri consulenti, entro i limiti necessari per svolgere i loro compiti all’interno della nostra Società;
– società di trasporto e spedizione per questioni relative alla spedizione di merci e domande doganali;
– banche per la gestione dei pagamenti in entrata e in uscita;
– amministrazioni finanziarie e altre società o enti pubblici in ottemperanza ai requisiti legali;
– società legali e uffici per la tutela dei diritti contrattuali;
– agenti, rappresentanti, procuratori commerciali che operano per il sottoscritto.
I tuoi dati non saranno distribuiti al pubblico.
In relazione alle suddette operazioni di trattamento dei dati, i diritti di cui all’articolo 7 Lgs. 196/2003 potrà essere esercitato, rivolgendosi al responsabile amministrativo pro tempore che, ai sensi della presente legge, è domiciliato presso la sede legale del sottoscritto a Reggio Emilia (RE), Via Marino Mazzacurati 7/A.
La gestione dei dati è svolta da Europi S.r.l. con sede legale in Reggio Emilia (RE),Via Marino Mazzacurati 7/A,
Questo avviso naturalmente non esclude la possibilità che ulteriori informazioni vengano fornite oralmente alle parti interessate al momento della raccolta delle informazioni.
Secondo l’art. 24 del D.lgs. D. 196/03, il consenso al trattamento delle informazioni sopra indicate non è necessario, in quanto le informazioni in questione sono raccolte al fine di adempiere alle obbligazioni derivanti da contratti stipulati con voi o per adempiere ad obblighi di legge.
Europi S.r.l.
Scheda informativa 13 Lgs. D. 196/03
Sotto l’art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, nuovo Testo Unico recante disposizioni “Per quanto riguarda la tutela dei dati personali”, ti informiamo che, dopo aver inviato i dati forniti compilando questo modulo, i tuoi dati personali saranno trattati in rispetto della legge sopra citata e dei requisiti di riservatezza su cui si basa la nostra attività.
I dati saranno gestiti utilizzando supporti cartacei, informatici e telematici, mediante sistemi volti a tutelare la riservatezza, al fine di soddisfare la vostra richiesta.
Le informazioni saranno comunicate a terzi solo nel caso in cui ciò fosse necessario per completare la richiesta. Ad esempio, potrebbe essere comunicato ai nostri funzionari nel caso in cui si richieda la visita di uno dei nostri agenti. Può anche essere noto a tutti coloro che sono incaricati del trattamento (nominati ai fini di legge) in base al loro livello di autorizzazione e a qualsiasi funzionario. Europi S.r.l. garantirà che la massima riservatezza di dette informazioni sia garantita da dette terze parti e che le informazioni siano trattate esclusivamente per le finalità sopra indicate.
Non è obbligatorio per l’utente inviare i propri dati personali, tuttavia l’eventuale rifiuto di fornire in tutto o in parte tali dati potrebbe comportare l’impossibilità per il sottoscritto di eseguire la richiesta.
Tutte le informazioni oggetto del presente saranno conservate per il tempo necessario a prendere in considerazione la vostra richiesta.
Il trattamento dei dati viene effettuato dalla sottoscritta società Europi S.r.l. Via Marino Mazzacurati 7/A, 42122 Reggio Emilia (RE).
Hai il diritto di esercitare i tuoi diritti ai sensi dell’art. 7 di Lgs.D. 196/2003, contattando l’ufficiale incaricato allo scopo, Sig.ra. Rossana Ferrari (via e-mail amministrazione@terramaris.it o fax 0039 0522 554853), domiciliato ai fini della sua posizione presso gli uffici della nostra società.
Arte. 7 del D.lgs 196/03
*1. L’interessato ha diritto di ottenere conferma dell’esistenza o meno di carattere personale
informazioni che si riferiscono a lui, anche se non ancora registrate, esistono, e la comunicazione di tali informazioni in forma intelligibile
*2. L’interessato ha diritto a ricevere indicazioni:
o 1. dell’origine delle informazioni personali;
o 2. delle finalità e modalità di trattamento;
o 3. della logica applicata in caso di trattamento con strumenti elettronici;
o 4. dell’identificazione del proprietario, degli ufficiali e del rappresentante designato ai sensi
articolo 5, paragrafo 2;
o 5. delle persone o delle categorie di soggetti ai quali le informazioni personali
può essere comunicato o a conoscenza di chi può venire come designato
rappresentante all’interno dello Stato, come funzionario o come agente.
* 3. L’interessato ha diritto di ottenere:
o 1. aggiornamenti, correzioni o, se lo desidera, completamento delle informazioni;
o 2. cancellazione, trasformazione in forma anonima o blocco delle informazioni
gestito illegalmente, comprese le informazioni che non è necessario archiviare per
adempiere agli scopi per i quali è stato originariamente raccolto o successivamente gestito;
o 3. la certificazione che sono state anche le operazioni descritte alle lettere a) eb)
notificato, compreso il contenuto, a coloro a cui l’informazione è stata
comunicato o emesso, a meno che ciò non sia impossibile o debba comportare l’uso di
significa che è ovviamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
*4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
o 1. per ragioni legittime al trattamento di dati personali che lo riguardano o
se stessa, anche se pertinente ai fini della raccolta;
o 2. al trattamento di informazioni personali relative a se stesso per l’invio
materiale pubblicitario o di vendita diretta o per effettuare ricerche di mercato o inviare
comunicazioni commerciali.